Accordi Nonno Hollywood Enrico Nigiotti, Sanremo 2019 per chitarra
Nonno Hollywood è la canzone con la quale Enrico Nigiotti, parteciperà alla 69a edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Enrico Nigiotti nasce a Livorno l’11 giugno 1987, eredita dal padre medico la passione per il blues e fa il suo debutto ufficiale nel 2008, in seguito a un incontro con Caterina Caselli, con il singolo Addio che vede la presenza di Elisa come arrangiatrice dei cori. Ma la popolarità – almeno quella televisiva – arriva l’anno seguente.
Come suonare la canzone Accordi Nonno Hollywood – Tutorial accordi chitarra
Se volete, potete imparare di più sulla posizione degli accordi Nonno Hollywood Enrico Nigiotti dando un’occhiata alla nostra sezione prontuario accordi
- Difficoltà di esecuzione del brano: Da definire
- Tonalità accordi della canzone: Da definire
- Altre canzoni famose dei Enrico Nigiotti che potete suonare con la vostra chitarra: “Qualcosa Da Decidere”, “Complici”, “L’amore è”, “Nel silenzio di mille parole”.
Ecco il link al video di “Nonno Hollywood“
Inviaci il link alla tua cover nei commenti a fondo pagina, facci vedere quanto sei brava/o.
Inoltre per capire se abbiamo fatto un buon lavoro, dai un voto allo spartito nei commenti, se ci sono degli accordi, note sbagliate, siamo pronti a correggerli.
Intro: SOLadd9 SIm7 DO7+ RE SOL Certe cose fanno male SIm7 Mica le puoi trattenere Non c’è modo di cambiare quello che non ti va bene LAm7 DO Dicono che con il tempo tutto quanto passa...ma quand’è che passa!? RE Perché non mi passa... SOL SIm7 E ricordo proprio adesso ogni volta che ridevi, Ogni volta che per strada ti fermavi e litigavi LAm7 DO RE con la gente che agli incroci ti suonava il clacson... DO RE Nonno mi hai lasciato dentro ad un mondo a pile SOL SOL7+/9 Centri commerciali al posto del cortile DO RE Una generazione con nuovi discorsi SOL SOL7+/9 Si parla più l’inglese che i dialetti nostri DO RE Mi mancano i tuoi fischi mentre stai a pisciare SOL RE/FA# MIm Mi manca la Livorno che sai raccontare DOadd9 RE Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò... SOL non dormirò...non dormirò DOadd9 RE Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò… MIm non dormirò...non lo so SOL SIm Quanto è bella la campagna e quanto è bello bere vino LAm7 Quante donne abbiam guardato abbassando il finestrino La ricchezza sta nel semplice...semplice... DO RE Nel semplice sorridere in un giorno che non vale niente SOL Sembra un po’ il secondo tempo SIm7 Di una finale da scordare LAm7 Come un taxi alla stazione che non riesci a prenotare DO RE Siamo ostaggi di una rete che non prende pesci...ma prende noi DOadd9 RE Nonno sogno sempre prima di dormire SOL Cerco di trovare un modo per capire DOadd9 Corriamo tra i sorrisi dei colletti «giusti» SOL Ma se cadiamo a terra poi son cazzi nostri DOadd9 La vita adesso è un ponte che ci può crollare SOL RE/FA# MIm La vita è un nuovo idolo da scaricare DOadd9 RE Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò... SOL non dormirò...non dormirò DOadd9 RE Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò... Non lo so MIm E quindi... DO Mi tengo stretto addosso i tuoi consigli SOL Perché lo sai che qua non è mai facile RE Per chi fa muso contro, ancora MIm E quindi DO Per ogni volta che vorrò sentirti SOL RE Chiuderò gli occhi su questa realtà DO RE Nonno mi hai lasciato dentro ad un mondo a pile SOL Una generazione che non so sentire DO RE Ma in fondo siamo storie con mille dettagli SOL Fragili e bellissimi tra i nostri sbagli DO RE Mi mancano i tuoi fischi mentre stai a pisciare SOL RE/FA# MIm Mi manca la Livorno che sai raccontare DOadd9 RE Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò... SOL non dormirò...non dormirò DOadd9 RE Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò... SOL non dormirò...non dormirò DOadd9 RE Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò... SOL non dormirò...non lo so
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento