Ciao ciao accordi Francesco De Gregori per chitarra e pdf gratis.
Canzone che fa parte delle canzoni facili chitarra


Introduzione: DO FA DO Ciao ciao, andarsene é un peccato FA però ciao ciao, DO bella donna alla porta che mi saluti SOL e baci abbracci e sputi FA e io che sputo amore DO io non lo sputo mai. SOL DO ciao ciao andarsene era scritto perciò FA ciao ciao bella ragazza DO che non m'hai capito mai SOL già parte il treno sventola il FA fazzoletto amore mio però DO piangi di meno SOL DO ciao ciao, ciao amore ciao, FA amore ciao, guarda che belli fiori DO in quella città, ciao amore ciao FA amore come va? DO ciao amore amore ciao amore ciao. SOL DO ciao ciao guarda che belli FA i fiori in quella città che mai mi ha visto e mai DO SOL nemmeno mi vedrà guarda che mare FA guarda che barche piccole che vanno DO a navigare SOL FA DO

Ciao ciao è una canzone toccante che pochissimi conoscono ma, secondo il nostro modesto parere una delle più belle di Francesco De Gregori.

La canzone parla delle vicende legate alla morte di Luigi Tenco, suicida nel 1967 in seguito alle delusioni al Festival di Sanremo.

Nel testo De Gregori cita la canzone Ciao amore ciao, presentata quell’anno al Festival da Tenco; si riferisce a Sanremo con i versi: «Guarda che belli i fiori in quella città» e alla morte di Tenco con «Andarsene è un peccato…».

Ciao ciao accordi, testo e Video

Oltre a questa canzone, ve ne consigliamo altre tutte da suonare.

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.