Oggi vi proponiamo gli accordi di La Canzone del Sole di Lucio Battisti per chitarra.
Non è una questione di gusti, tutti conoscono “La canzone del sole”, mette allegria, ricorda gli anni 70 e quella spensieratezza che forse oggi, anche se la musica continua, non si sente più come prima.
Come suonare gli “accordi di La Canzone del Sole”
Intanto prendete la chitarra o qualsiasi altro strumento che in casa possa emettere dei suoni :)
Gli accordi presenti nello spartito della canzone del sole, chissà quante volte tutti noi abbiamo provato a comporli, soprattutto agli inizi, quando la chitarra e la posizione delle mani ci sembravano impossibili.
Adesso probabilmente le note le ricordiamo a memoria, però, per tutti coloro che vogliono migliorare la loro manualità con il manico della chitarra, questi sono gli accordi che possono aiutarvi.
Eccoli qua, (RE LA SOL LA), gli accordi di La Canzone del Sole sono probabilmente quelli più suonati almeno in italia, quelli che tutti noi almeno una volta in spiaggia abbiamo strimpellato. Si ripetono fino all’ultima parola della canzone quindi, anche per questo l’abbiamo classificata come canzone facile da suonare.
Prima di suonare, ecco qualche info
La canzone del Sole / Anche per te è il 13º singolo di Lucio Battisti, pubblicato nel novembre 1971 per la casa discografica Numero Uno. Il disco, che ha la particolarità di non essere stato estratto da nessun album, è il primo inciso con etichetta Numero Uno e resta uno dei singoli di maggior successo di Lucio Battisti.
Il video della canzone lo potete trovare qua.
Adesso non rimane che ripercorrere insieme questo bellissimo brano di Lucio Battisti, ecco a voi gli accordi di La Canzone del Sole:
Intro: LA MI RE MI LA MI RE MI LA MI RE MI Le bionde trecce gli occhi azzurri e poi LA MI RE MI le tue calzette rosse LA MI RE MI e l’innocenza sulle gote tue LA MI RE MI due arance ancor più rosse LA MI RE MI e la cantina buia dove noi LA MI RE MI respiravamo piano LA MI RE MI e le tue corse l’eco dei tuoi no o no LA MI RE MI mi stai facendo paura LA MI RE Dove sei stata cos’hai fatto mai MI LA MI RE MI una donna donna donna dimmi LA MI RE cosa vuol dir sono una donna ormai MI LA MI RE Ma quante braccia ti hanno stretto tu lo sai MI LA per diventar quel che sei MI RE MI che importa tanto tu non me lo dirai purtroppo LA MI RE MI Ma ti ricordi l’acqua verde e noi LA MI RE MI le rocce bianco il fondo LA MI RE MI di che colore sono gli occhi tuoi LA MI RE MI se me lo chiedi non rispondo LA MI RE MI Oh mare nero Oh mare nero Oh mare ne... LA MI RE MI tu eri chiaro e trasparente come me LA MI RE MI Oh mare nero Oh mare nero Oh mare ne... LA MI RE MI tu eri chiaro e trasparente come me Strumentale: LA MI RE MI LA MI RE MI LA MI RE MI LA MI RE MI LA MI RE MI Le biciclette abbandonate sopra il prato e poi LA MI RE MI noi due distesi all’ombra LA MI RE MI un fiore in bocca può servire sai LA MI RE MI più allegro tutto sembra LA MI RE MI e d’improvviso quel silenzio tra noi LA MI RE MI e quel tuo sguardo strano LA MI RE MI ti cade il fiore dalla bocca e poi Oh no LA MI RE MI ferma ti prego la mano LA MI RE Dove sei stata cos’hai fatto mai MI LA MI RE MI una donna donna donna dimmi LA MI RE cosa vuol dir sono una donna ormai MI LA MI RE MI Io non conosco quel sorriso sicuro che hai LA MI non so chi sei non so più chi sei RE MI mi fai paura oramai LA MI RE MI purtroppo ma ti ricordi le onde grandi e noi LA MI RE MI gli spruzzi e le tue risa LA MI RE MI cos’è rimasto in fondo agli occhi tuoi LA MI RE MI la fiamma è spenta o è accesa? LA MI RE MI Oh mare nero Oh mare nero Oh mare ne... LA MI RE MI tu eri chiaro e trasparente come me LA MI RE MI Oh mare nero Oh mare nero Oh mare ne... LA MI RE MI tu eri chiaro e trasparente come me LA MI RE MI no no no no no no no no no LA MI RE MI No!........... Il sole quando sorge LA MI RE MI sorge piano e poi la luce si diffonde LA MI RE MI tutto intorno a noi le ombre dei fantasmi LA MI RE MI della notte sono alberi o cespugli ancora in fiore LA MI RE MI sono gli occhi di una donna ancora pieni d’amore LA MI RE MI LA MI RE MI LA MI REadd9 Eh eh… nanana
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.
Scrivi un commento