Oh Diana accordi Adriano Celentano per chitarra e PDF, canzone del 1957 scritta e resa famosa da Paul Anka.


Introduzione: FAm FA REm SIb DO [2v] FA REm Certo non ne ho viste mai SIb DO Belle e sexy meglio di lei FA REm Ma a me sembra che lei è un po' SIb DO Troppo giovane per te FA REm Ti capisco e come no? SIb DO Se però soffrire non vuoi FA REm SIb DO Oh fuggi via da lei FA REm SIb DO Diana FA REm Già io ti vedo passeggiar SIb DO Fra la gente insieme con lei FA REm Mentre c'è chi pensa già SIb DO Che di Diana il padre sei FA REm Ed ogni volta dover dire SIb DO Che tua figlia lei non è FA REm SIb DO Oh fuggi via da lei FA REm SIb DO Diana SIb SIb FA Capricciosa bionda e rosa, morbidosa SIb Poi golosa SIbm DO Divertente, cotta al dente e tu? E tu? E tu che non ti accorgi che lei FA REm sta cuocendoti a fuoco lento SIb DO Anche se poi chi ama di più FA REm Fra voi due è ancora lei (I don't care) SIb DO Finché un giorno ti risveglierai FA REm Come un pugile un po' suonato SIb DO Dal gran vuoto che ti ha lasciato FA REm SIb DO Fu--ggi via da lei FA REm SIb DO FA REm SIb DO Diana FA REm SIb DO SIb SIb FA Capricciosa bionda e rosa, morbidosa SIb Poi golosa SIbm DO Divertente, cotta al dente e tu? E tu? E tu che non ti accorgi che lei FA REm non sta cuocendo soltanto me SIb DO È a un certo punto ormai anche con te FA REm Forse ammetterlo tu non puoi SIb DO E sono certo che nei panni miei FA REm Pur di stare vicino a lei SIb DO Te ne freghi degli anni tuoi FA REm SIb DO Perché lei è lo sai FA REm SIb DO Diana FAm FA REm Già io mi vedo in un caffè SIb DO Fra la gente insieme con lei FA REm Mentre i barman già pensan che SIb DO Che un bel giorno poi finirà FA REm Come pugili un po' suonati SIb DO Quasi morti e innamorati FA REm SIb DO Re--sta qui con noi FA REm Diana SIb DO Qui con noi FA REm Diana SIb DO Qui con noi FA REm Diana SIb DO Qui con noi FA REm SIb DO Diana... FA REm SIb DO

La canzone è stata scritta da Anka insieme a Joe Sherman. È dedicata ad una ragazza, Diana Ayoub, di alcuni anni più grande di lui, che nel periodo di composizione della canzone era anche la sua baby sitter.

Da qui il testo che inizia con una strofa piuttosto inusuale per l’epoca: “I’m so young and you’re so old, so Diana I’ve been told…”.

Oh Diana accordi, testo e Video

Oltre a Oh Diana potresti voler suonare altre canzoni, per questo, ve ne consigliamo alcune da noi selezionate.

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.